9 Cose da sapere prima di aprire un blog

23 Dicembre 2018
Vuoi aprire un blog tutto tuo, ma non ne sai tanto o vuoi dei consigli su come iniziare? Allora grazie a questo articolo troverai ciò che stai cercando.
1 – Parla delle tue passioni
Aprire un blog parlando di argomenti che non ci piacciono è impossibile, chi stancheremmo in 5 minuti.. , quindi un punto fondamentale è parlare di ciò che ci piace così da non rendere pesante questo lavoro.
2 – Non pensare agli altri blog
è vero, ci sono tanti blog là fuori sul web, ma il fatto che alcuni di loro siano migliori del tuo, non vuol dire che il tuo non abbia la possibilità di diventare meglio del loro. Non guardare gli altri blog, pensa a portare avanti il tuo.
3 – Si può guadagnare con il tuo blog?
Certamente! Quando avrai la tua nicchia di persone che mensilmente tornano sempre a visitare il tuo blog, potrai pensare di guadagnare con il tuo sito web. Magari collaborando con aziende e altri blog, o anche solo con la pubblicità di google Adsense.
Come guadagnare 175€ al giorno con l’affiliate marketing
4 – Sii Social
Nell’epoca in cui ci troviamo, se il tuo blog non è social, allora non divinterà famoso. Il social da cui ti consiglio di partire, è pinterest! Sembra strano, ma è il migliore di tutti quando si parla di far partire un nuovo blog.
5 – Alti e bassi
Le visite al tuo blog non saranno sempre rosa e fiori, avrai mesi con tonnellate di visualizzazioni e altre con 4 visitatori, il punto chiave è non mollare. Soprattutto all’inizio del tuo blog in cui i visitatori devono ancora conoscerti.
Lavorare da casa senza esperienza: Ecco la guida definitiva!
6 – Pazienza
La pazienza è la virtù dei forti disse una volta un saggio, ed è esattamente così! Se non avrai pazienza, il tuo blog non crescerà mai! Basta guardare blog come “The blonde salad” di Chiara Ferragni che nei suoi primi tre anni ha fatto ben 0,36€ di guadagni in totale. Quindi anche se non vedrai i risultati da subito non mollare.
7 – Istruzione ai blog
Online potete trovare tantissimi post che spiegano per filo e per segno a creare blog di successo, ne abbiamo scritto uno perfino noi, e puoi trovarlo cliccando qui, l’importante è continuare ad imparare come funziona questo mondo ogni giorno di più così da migliorare sempre.
8 – Creare grafica
La grafica ormai in tutti i siti web è un aspetto fondamentale, e per crearla anche se non sei un esperto, ti consigliamo lo strumento Canva. Un sito web gratuito che ti permette di creare tutte le grafiche che vuoi.
9 – Costanza
Dovrai creare post e grafiche con costanza per arrivare ai tuoi obbiettivi, ma non preoccuparti se creerai contenuti di valore, verranno apprezzati.
Dubbi o domande?
Se hai dubbi o domande su questo articolo scrivi pure nella sezione qui sotto.
Condividi su Pinterest
Se vuoi darci una mano, condividi questo post con i bottoni che trovi alla tua sinistra, grazie mille