Alimenti e spezie per eliminare verruche, rughe e punti neri

Alimenti e spezie per eliminare verruche, rughe e punti neri

By Rosy Chianese

Dal gusto esotico o fragranze sofistiche, le spezie hanno tradizioni antiche, provenienze lontane e origini remote. Vengono utilizzate da secoli per conservare e, allo stesso tempo, per insaporire gli alimenti. Non tutti sanno, però, che gli effetti benevoli delle spezie non sono soltanto in cucina. Infatti, se tieni alla tua pelle, ci sono alcune spezie che ti aiutano a mantenerla sempre in salute e, inoltre, che eliminano verruche, rughe e punti neri. Probabilmente questa è una notizia nuova per te, ma se sei più soggetto ad acne o punti neri, o in caso di eccessiva produzione di sebo ci sono alcuni ingredienti che possono fare proprio al caso tuo. Vediamo quali sono.

Pepe nero

Ogni spezia ha degli specifici benefici ben precisi che si trasformano in veri toccasana per la tua pelle. Una delle più efficaci è senza dubbio il pepe nero. Si esatto, è proprio il pepe nero l’ingrediente giusto che garantisce svariati effetti positivi sulla tua pelle. In primis perché offre un effetto disintossicante. Inoltre, se lo utilizzi per un uso topico, il pepe nero facilita la rimozione delle rughe. Per cui, soprattutto per le donne un pochino più avanti con gli anni, si tratta dell’alleato perfetto per far ringiovanire la propria pelle. Il merito di questo effetto è da attribuire soprattutto al suo alto contenuto di ferro, magnesio, potassio e delle vitamine C e K.

Zenzero

Lo zenzero è una radice che viene usata molto spesso in cucina, soprattutto perché facilita la digestione ed aiuta anche a far perdere qualche chilo di troppo. Infatti, una delle proprietà dello zenzero, è proprio quella di avere un effetto dimagrante. Inoltre, favorisce la circolazione ed aiuta a fare sparire eventuali nausee e mal di gola. Ma non è finita qui! Lo zenzero è un tonico che facilita l’organismo alla rimozione delle verruche e, svolgendo un’azione esfoliante, elimina anche il sebo in eccesso andando a rimuovere tutte le cellule morte.

Noce moscata

Anche la noce moscata rientra tra gli ingredienti che non devi fare mancare mai dentro la tua casa se tieni alla tua pelle. Questo perché possiede proprietà astringenti oltre a quelle antinfiammatorie ed antibatteriche e, in caso di acne e punti neri, devi assolutamente provarla! Inoltre, può essere piuttosto utile per rallentare drasticamente la comparsa dei segni dell’età. Come? Aiutando l’organismo a rimuovere le rughe e la perdita di collagene e non solo. Infatti, va provata anche se noti sulla pelle qualche macchia solare che intendi fare sparire.

Curcuma

La curcuma è un’altra spezia dalle straordinarie proprietà per la pelle. Questa radice dal colore dorato è nota per le sue proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Non solo aggiunge un tocco di sapore e colore ai tuoi piatti, ma può anche essere utilizzata per migliorare la salute della tua pelle. La curcuma aiuta a ridurre l’infiammazione cutanea, lenisce irritazioni e arrossamenti ed è particolarmente efficace nella gestione dell’acne. Inoltre, contribuisce a donare alla pelle un aspetto raggiante e giovanile, contrastando i segni dell’invecchiamento. Puoi preparare maschere fai-da-te con curcuma per ottenere una pelle luminosa e chiara. Quindi, non dimenticare di includere questa spezia nel tuo regime di bellezza naturale per una pelle sana e splendida.

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: