Le migliori applicazioni per misurare la febbre

16 Febbraio 2023
Esistono dei modi molto semplici per misurare la febbre che sono ottimi sostituti del termometro, utilizzando le applicazioni. Negli ultimi anni sono stati realizzati dei metodi alternativi come quelli delle app, che è vero, non sono precisissimi, però molto rapidi. Ecco quali sono le migliori applicazioni per misurare la febbre:
- Termometro per bambini
- MYtemp
- Misura Febbre e temperatura
- Cardiografo
- Body Temperature
- Misura febbre
Tieni sotto controllo la tua febbre!
La febbre è un segnale di allarme del corpo che qualcosa non va. Se la febbre raggiunge livelli critici, può essere un segno di una grave infezione o di un’altra condizione medica. Tenere sotto controllo la febbre fornirà un modo per rilevare e trattare i problemi alla loro origine. Inoltre, monitorare attentamente la febbre può aiutare a prevenire complicazioni più gravi.
Termometro per bambini
Termometro per bambini è un’app per verificare qual è la temperatura del corpo ed è scaricabile da App store. Rileva i battiti cardiaci in modo da capire quale è la temperatura e, avrà il compito di tranquillizzare i bambini durante la misurazione una divertente scimmietta. È disponibile solo su iOS, è gratuita ed è semplice da usare.
MyTemp
MyTemp è un termometro digitale molto utile per misurare la febbre perché si avvale di una tecnologia all’avanguardia, riesce infatti a farlo anche per gli oggetti, come anche per i cibi, è compatto e leggero e permette di misurarla senza contatto diretto. È disponibile per Android ed è gratuito. Ha all’interno lo strumento Naviga con cui mettersi in contatto con farmacie ed ospedali, ed un promemoria.
Misura Febbre e Temperatura
Con Misura Febbre e Temperatura puoi misurare la febbre attraverso la fotocamera del tuo iPhone, in circa 20 secondi avrai le informazioni sulla tua temperatura del corpo. La sua configurazione è molto facile ed è disponibile per i dispositivi iOS.
App per misurare la febbre da Iphone
Come detto in precedenza alcune app possono essere scaricate su iPhone dall’App Store e, in questo caso, per capire qual è la temperatura corporea utilizza questa app:
Cardiografo
Cardiografo è un’app molto precisa e si usa mettendo il dito indice della mano in orizzontale sull’obiettivo della fotocamera per 20 o 30 secondi e, così, lo smartphone prende i battiti del cuore e in base alla loro frequenza monitora in tempo reale la temperatura del corpo.
App termometro misura febbre
Le nostre giornate sono sempre molto frenetiche ed avere a disposizione strumenti veloci e immediati facilita ogni attività, ecco perché ognuno di noi dovrebbe poter misurare la propria temperatura corporea con un’app. Termometro misura febbre è un’app certificata e estremamente precisa, si scarica in modo semplice e si installa con facilità sul tuo smartphone. La trovi su Play Store e, quindi, è per dispositivi Android, si usa tramite la fotocamera con cui calcola la temperatura del corpo e la febbre attraverso il conteggio dei battiti cardiaci ed il tutto in tempo reale.