Badoo: sito app di incontri gratis, chat incontri online 2023

Badoo: sito app di incontri gratis, chat incontri online 2023

By Rosy Chianese

Badoo è un sito di incontri nato nel 2006 con lo scopo di favorire la conoscenza di due persone tramite una chat. Ad oggi sono presenti più di 425 milioni di utenti iscritti ed è stata lanciata anche un’apposita app dedicata ai dispositivi mobili Android ed iOS. Gli utenti possono entrare in contatto dopo una piccola ricerca, basata principalmente sull’età, sulla posizione e sugli interessi comuni. Ma vediamo più nel dettaglio come funziona Badoo!

Come funziona Badoo

Una volta avviata l’app ed effettuato l’accesso (vedremo più avanti come potersi iscrivere) saranno visibili diversi profili che coincidono con le nostre preferenze. Nel caso in cui uno dei profili sia di nostro interesse, bisognerà premere sull’icona del cuoricino, in caso contrario passeremo direttamente alla visualizzazione del prossimo profilo. Cosa succede se anche l’altra persona mette il cuoricino al nostro profilo? In questo caso si potrà cominciare a chattare. Nella sezione incontri, invece, ci sono diversi filtri, tra cui età, genere, posizione, ecc. Selezionando “nei dintorni” ad esempio, troveremo esclusivamente persone che si trovano nei paraggi. Un’altra caratteristica di Badoo è che si tratta di un’app gratuita ed ognuno può iscriversi senza dover spendere nemmeno un centesimo. Tuttavia ci sono anche diverse funzionalità a pagamento, ovvero fruibili attraverso la sottoscrizione di un abbonamento. Tra le varie opzioni a cui possiamo avere accesso ci sono:

  • Scoprire chi ha votato “Sì” al profilo durante gli Incontri;
  • Attivare la “Modalità invisibile”, per visitare tutti i profili Badoo senza che loro vi vedano;
  • La possibilità di annullare il precedente “No” durante gli Incontri;
  • Accedere ai Preferiti;
  • Contattare direttamente gli utenti più popolari;
  • Contattare i nuovi iscritti;
  • Mettere in evidenza i propri messaggi;
  • Accedere agli sticker.

Come registrarsi su Badoo

Se sei interessato a provare l’esperienza di Badoo bisogna, per prima cosa, effettuare l’iscrizione. Puoi scaricare l’app Badoo Mobile sia da Android che iOS, in alternativa iscriverti direttamente dal sito tramite PC. Nella registrazione andrà indicato il genere, il nome, la data di nascita e l’indirizzo email. Una volta inseriti tutti i dati riceveremo un’email dove premere sul pulsante per confermare l’iscrizione. Terminata l’iscrizione possiamo completare il nostro profilo inserendo una foto che possiamo scegliere direttamente dalla Galleria. L’ultimo passaggio, infine, riguarda l’impostazione di una password che ti servirà per effettuare l’accesso all’interno di Badoo. Al tuo primo accesso, ti ricordi di cliccare sul relativo link per accedere al regolamento ufficiale, dove dovrai accettare le condizioni di utilizzo. Terminata questa fase, subentra quella relativa alla compilazione del questionario, molto importante per fare in modo che Badoo ci proponga esclusivamente profili di nostro interesse. Ti consiglio, appunto, di essere sincero al 100% in modo tale che l’algoritmo di Badoo sia il più affine possibile ai tuoi interessi!

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: