Come decorare la casa per Pasqua 2023

8 Gennaio 2023
Chi dice che le case si decorano solo a Natale? Anche Pasqua offre degli ottimi spunti per rendere la vostra abitazione allegra e a tema.
Se state cercando delle idee per rendere il vostro giorno di festa davvero memorabile, siete capitati sull’articolo giusto!
GHIRLANDA PER LA PORTA
Cominciamo con una bella ghirlanda per la porta d’ingresso di casa vostra. Ve ne vogliamo consigliare tre, una più bella dell’altra. La prima (qui il link) è tipicamente pasquale, decorata con uova colorate ed al centro un tenero coniglietto. La seconda ha dei bellissimi colori autunnali ed è decorata con fiori, pigne, foglie e bacche. Sono tutte finte naturalmente ma creano un insieme davvero d’effetto. La terza e ultima è una splendida corona di fiori con tutte le tonalità del rosa, del viola e del lilla. Molto elegante e raffinata è perfetta per i giorni di Pasqua.
ADESIVI PER FINESTRE
Proprio come a Natale, perché non decorare le vostre finestre con adesivi e stencil a tema? Potreste persino crearli voi stessi facendovi aiutare dai vostri bambini. I più gettonati sono, ovviamente, teneri coniglietti e tante uova colorate. Potreste anche aggiungervi la scritta Happy Easter (buona Pasqua in inglese) o dei fiori primaverili vista la vicinanza con la stagione. Vi lasciamo un link Amazon dove potreste trovare quello che fa al caso vostro!
CENTROTAVOLA
Altra decorazione immancabile è il centrotavola che potrete sia acquistare in negozio o online che fare con le vostre mani. Partendo dall’idea più semplice, ovvero l’acquisto, vi consigliamo questo splendido albero che potete trovare su Amazon. Come potete vedere, dai suoi rami spogli spuntano fuori delle graziose uova colorate e dei fiorellini che sanno di primavera. Scenografico e molto elegante. Se invece voleste fare qualcosa con le vostre mani, potreste prendere un centrotavola colorato dalle linee semplici e riempirlo di uova di polistirolo tutte dipinte a mano e decorate da voi.
CUSCINI A TEMA
Spostiamoci adesso verso il divano. Che ne pensate di decorarlo con dei bellissimi cuscini a tema pasquale? Vi lasciamo il link Amazon per queste quattro federe a tema. Sono in lino con apertura zip invisibile, non si stropicciano e hanno delle splendide decorazioni con ghirlande, coniglietti e fiori in stile acquarello, molto raffinate e per nulla pacchiane. Se invece preferite i colori allegri e sgargianti vi diamo anche questa alternativa. In questo caso le federe presentano dei disegni stilizzati molto allegri, anch’essi con coniglietti e uova decorate.
DECORAZIONI IN LEGNO
In questo caso il discorso è un po’ più ampio perché presenta una serie di soprammobili a tema che potrete posizionare un po’ dove volete. Un esempio sono questi graziosi ornamenti, uno da parete con la scritta Happy Easter e l’altro da mobile con un simpatico gnometto. Per qualcosa di ancora più originale c’è questa catena di luci a forma di uova, molto carina da appendere nel salotto e accenderla la sera. Se poi avete la fortuna di possedere un giardino, perché non decorarlo con dei divertenti cartelli? Oltre ad essere molto simpatici porteranno allegria a tutto il vicinato!
E anche un altro articolo è finito. Scommettiamo che quest’anno vi darete agli acquisti pazzi!