Come mettere scritte nelle foto e nei video di TikTok

21 Dicembre 2022
TikTok è un’applicazione che, soprattutto negli ultimi tempi, sta riscuotendo un enorme successo. Gli utenti possono creare dei video brevi su varie tematiche in modo creativo e originale, è infatti, utilizzata tantissimo visti i numerosi video e foto che giornalmente vengono caricati sui social network, ma che spesso non riescono ad avere all’interno qualcosa di originale che li renda particolari rispetto agli altri.
Un buon modo per riuscire nell’impresa è quello di mettere scritte nelle foto e nei video di TikTok, che possono essere presenti in due modi, o su tutto il video oppure che si alternano secondo una sequenza. Ecco come farlo! Inserire le scritte nei video su TikTok: segui passaggi i da seguire.
Come inserire una scritta nelle foto e nei video di TikTok
Prima di tutto registra il tuo video e clicca sul tasto per confermare e andare avanti, successivamente fai un click su “testo” e seleziona il carattere e il colore che vuoi dare al testo, scrivilo e clicca su “fine”. Adesso trova la posizione della scritta sul video secondo le tue preferenze ma non troppo né in alto né in basso o sarà coperta dalle scritte “Seguiti” e “Per te” di TikTok.
Come mettere più scritte in sequenza su TikTok
Se hai in mente di inserire non solo un testo nei video su TikTok, ma più scritte in modo da farle apparire in vari momenti del video, prima di tutto posiziona il testo e mantieni cliccata la scritta e poi vai su “imposta durata”. A questo punto scegli quanto vuoi che la scritta duri e il momento del video in cui vuoi che appaia e, se vuoi far comparire varie volte queste scritte, ripeti la sequenza per tutte quelle che vuoi far apparire nel tuo video o sulla tua foto.
Come mettere le scritte su TikTok con vari tipi di font e effetti
Non è difficile mettere le scritte su TikTok, basta solo avere pazienza ed essere originali nei contenuti. Se fai un TikTok di successo ed entri nei “per me”, diventi subito virale ed incrementi le visualizzazioni del tuo video. Ricorda, è sempre il buon contenuto a determinare il successo di un video su TikTok.
Non chiederti come diventare famosi, come aumentare i follower, come guadagnare su TikTok, se prima non hai un “format”, una idea chiara per gestire la produzione dei tuoi video. Diventa un creator di successo su TikTok! Nei video che pubblichi su TikTok puoi inserire:
· Filtri: puoi inserire tanti filtri al tuo video e foto;
· Taglia: con questo strumento fai dei tagli alla clip audio;
· Volume: serve a equilibrare il suono;
· Suoni: per effettuare dei cambiamenti alla colonna sonora; modificare la colonna sonora;
· Effetti: aggiungi effetti, transizioni, divisioni dello schermo;
· Testo: per aggiungere scritte nel video;
· Sticker: molto utile per inserire adesivi ed emoji.
Per i font puoi scegliere tra Classic, Typewriter, Handwriting, Neon e Serif e anche l’allineamento che può essere o a destra, a sinistra o al centro.