Come scaricare le storie e le foto di altri utenti su Instagram

Come scaricare le storie e le foto di altri utenti su Instagram

By Rosy Chianese

Uno degli strumenti su Instagram che ti consentono di condividere tutti i momenti della tua giornata sono le storie. Secondo recenti statistiche, ogni giorno, le Storie di Instagram raggiungono dalle 500mila alle 650mila persone. L’unico problema di questo particolare strumento è che vengono rimosse automaticamente dopo 24 ore dalla loro pubblicazione. Ma per non perderti tutti i contenuti interessanti di Instagram, oggi ti indicherò come scaricare le storie e le foto di altri utenti! Per farlo, visto che la piattaforma attualmente non lo permette, bisognerà avvalersi di alcune app specifiche. Ricorda che non tutti gli utenti desiderano condividere con chiunque le proprie foto e le storie su Instagram, per questo motivo, presta bene attenzione a quello che stai per scaricare ed utilizza gli strumenti che seguono in maniera sicura, soltanto per risolvere problemi non diversamente risolvibili (ad esempio, non riesci ad accedere o a visualizzare un account). Vediamo quali sono e come funzionano le app e i programmi per scaricare le storie degli altri e vedere le foto su Instagram.

Come scaricare le storie e le foto di altri utenti su Instagram da dispositivi iOS

Se vuoi scaricare le storie e le foto di altri utenti, tramite un dispositivo iOS, la soluzione ideale si chiama Story Reposter for Instagram. Si tratta di un app gratuita scaricabile da Apple Store ed è possibile utilizzarla in forma anonima. Si differenzia da altre app in quanti non è necessario effettuare alcun accesso. L’unica cosa che devi fare, dopo averla scaricata, è quella di digitare il nome del profilo e selezionare il suo account. In questo modo potrai scaricare i suoi contenuti come, ad esempio, le foto o le storie.

Come scaricare le storie e le foto di altri utenti su Instagram da dispositivi Android

Se invece hai un dispositivo Android, l’applicazione da scaricare è Story Saver for Instagram. A differenza dell’app per iOS, in questo caso per utilizzarla avrai bisogno di inserire il tuo account Instagram. Dopo aver effettuato l’installazione ed inserito le tue credenziali per il login, nell’apposita lente d’ingrandimento dovrai digitare l’account dell’utente. A quel punto ti verranno mostrati i suoi contenuti e, per scaricare ciò che desideri, ti basterà cliccare su “Save” e confermare. Consigliamo di utilizzare questa applicazione con browser e sistemi operativi aggiornati – potresti avere problemi durante l’utilizzo.

Come scaricare le storie e le foto di altri utenti su Instagram da computer

Se intendi scaricare le storie e le foto di altri utenti di Instagram, utilizzando un computer, puoi farlo attraverso il sito gratuito StoriesIG. Si tratta di un servizio in cui non è necessario effettuare l’accesso ed utilizzabile da MacOS, Linux, Windows, Android e iOS. Il suo funzionamento è semplicissimo, devi solo collegarti sul sito e, anche in questo caso, digitare l’username del profilo dove intendi scaricare le foto o le storie. Una volta aperta la schermata, non ti resta che cliccare su Download, di fianco ai contenuti che intendi scaricare ed il gioco è fatto!

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
%d