Consigli e rimedi naturali per snellire le gambe ed avere una pelle tonica

Consigli e rimedi naturali per snellire le gambe ed avere una pelle tonica

By Rosy Chianese

Seguire una corretta alimentazione è molto importante per rimanere in forma ma non è l’unica cosa da fare. Infatti, esistono anche dei consigli e rimedi naturali per snellire le gambe ed avere una pelle tonica. Inoltre, chi vuole avere gambe toniche deve ricordarsi di fare fitness a all’aperto o casa (ad esempio, con una pedana per ginnastica a ritmo elevato) utilizzando, volendo, anche degli attrezzi professionali come il massaggiatore elettrico anticellulite. Insomma, state alla larga, prima di tutto, dalla vita sedentaria e prendete nota dei migliori consigli per snellire le gambe. Quali sono? Scopriamoli insieme!

Avere cura durante la doccia quotidiana

Anche se molti la sottovalutano, uno dei momenti più importanti della giornata per avere una pelle tonica e snellire le tue gambe è quello della doccia. Ti consiglio di fare un delicato scrub una volta a settimana, in modo tale da rimuovere tutte le cellule morte e dare una maggiore luminosità alla tua pelle. L’acqua della doccia non dovrà essere troppo calda e, per riattivare la circolazione, quando stai per terminare la doccia, passa un getto d’acqua piuttosto fredda partendo inizialmente dalle caviglie e salendo fino ai glutei. In questo modo potrai snellire e tonificare la tua pelle.

Fai dei massaggi drenanti sulla tua pelle

Un altro consiglio utile per snellire le tue gambe ed avere una pelle tonica è quello di praticare dei massaggi drenanti sulla tua pelle. Parti sempre dal basso verso l’alto in modo da riattivare la circolazione ed evitare la ritenzione idrica, che è il nemico numero uno in quanto gonfia le gambe e crea la pelle a buccia d’arancia. Durante i massaggi ti consiglio anche di utilizzare dei guanti esfolianti o dei rulli drenanti molto piccoli.

Bevi tanta acqua

L’acqua è un elemento fondamentale per mantenere una pelle tonica ed idratata e berne tanta può aiutare ad avere cura delle gambe. È consigliabile un apporto giornaliero di due litri di acqua al giorno, il minimo utile a mantenere il tuo corpo ben idratato. L’acqua, inoltre, va sempre bevuta a piccoli sorsi ed a temperatura ambiente. Vuoi aiutare le tue gambe e la tua pelle? Bevi tanta acqua!

Oli essenziali e tè verde i tuoi perfetti alleati

Oltre all’acqua, un altro alleato che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo è il tè verde. Si tratta di una bevanda molto utile da consumare, in quanto è ricco di antiossidanti ed altri elementi drenanti. Evita però di berlo nelle ore serali ma soltanto durante il giorno, in quanto l’azione drenante può disturbare il tuo riposo notturno. Tra i rimedi naturali più efficaci, invece, ci sono gli oli essenziali, da utilizzare durante dei massaggi tonificanti, ma anche durante il bagno o tramite degli impacchi. Tra gli elementi più utili per tonificare la tua pelle e snellire le tue gambe ci sono la menta, la betulla, l’eucalipto, la centella asiatica ed il caffè.

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: