Crema NIVEA: gli utilizzi alternativi che non conosci

24 Settembre 2023
La crema Nivea è una delle creme più conosciute al mondo ed è presente da tanti anni sul mercato. Viene utilizzata generalmente solo per l’idratazione del corpo e delle mani, ma i suoi utilizzi sono molti di più e vari e spesso poco conosciuti. Puoi essere utilizzata per i capelli, la pelle screpolata, le smagliature e non solo, in questo modo può essere un modo alternativo da sostituire ad altri prodotti specifici e può farti risparmiare anche in termini di soldi. Scopriamo insieme quali sono gli utilizzi alternativi della crema Nivea che non conosci!
Per i capelli
Per rendere docili i capelli e avere la piega che preferisci senza usare gel o lacca, metti un po’ di crema sulla punta delle dita e sistema i capelli come vuoi. In questo modo puoi dare definire bene la riga.
Smagliature
Per prevenire la formazione di smagliature dopo la gravidanza o nel caso in cui hai seguito una dieta rigida, applica la crema Nivea sui fianchi e seno per prevenire anche la formazione di cellulite.
Contorno occhi anti età
Se le rughe iniziano a comparire intorno agli occhi e non hai intenzione di acquistare un prodotto costoso specifico la cosa ideale da fare è mettere ogni sera della crema Nivea sul contorno occhi e in pochi giorni noterai la differenza.
Occhiaie
La stessa cosa vale per contrastare le zampe di gallina, metti la crema la sera sul contorno occhi ed in questo modo eviterai la formazione di occhiaie quando ti svegli.
24
Le ginocchia e i gomiti solitamente hanno un tipo di pelle che può diventare ruvida, per cui per evitarlo applica in modo regolare la Nivea fino a farla assorbire e sentirai la pelle morbida.
Idratante e lenitiva
Se hai la pelle del viso secca, arrossata o con degli inestetismi applica la crema Nivea dopo aver fatto la solita detersione del viso, prima del trucco del giorno e prima di andare a dormire la sera.
Struccante
Per struccare completamente il viso metti un po’ di crema su un dischetto di cotone e passalo sulla pelle e dopo risciacqua con acqua tiepida.
Piedi screpolati
Avere l’abitudine di mettere la Nivea prima di andare a dormire sui piedi aiuta a prevenire la pelle screpolata sui talloni o sulla pianta del piede massaggiando bene.
Labbra
Le labbra sono sempre molto delicate e il freddo le può rendere screpolate, ma con un po’ di Nivea ed un bel massaggio sulle tue labbra le proteggerai e le renderai morbide.
Come base per il trucco
Un altro utilizzo sorprendente della crema Nivea è quello di utilizzarla come base per il trucco. Dopo aver applicato la crema idratante, puoi stendere uno strato sottile di crema Nivea sul viso prima di applicare il trucco. Questo non solo aiuterà a mantenere la tua pelle idratata durante il giorno, ma creerà anche una base morbida e uniforme per il trucco. La crema Nivea agirà come una sorta di primer, facendo sì che il tuo make up rimanga fresco e intatto più a lungo. È una soluzione economica e altamente efficace per ottenere un aspetto impeccabile tutto il giorno.