Dove giocare agli emulatori Nintendo Switch online per PC, Android e iOS

10 Novembre 2022
Tra le migliori console in circolazione di ultima generazione troviamo senz’altro Nintendo Switch che, nonostante sia un dispositivo portatile, riesce a competere con i due colossi rappresentati da PlayStation ed Xbox. Per quanto riguarda le poche critiche ricevute da Nintendo Switch, quella che ha fatto discutere maggiormente è il suo lato “poco economico” in quanto può essere acquistata per circa 300 euro. È per questo che molti utenti stanno optando a scegliere gli emulatori di Nintendo Switch. Grazie agli emulatori, infatti, è possibile giocare ai giochi per Nintendo Switch, tramite PC, Android o dispositivi iOS. Trovare i giochi gratis per Nintendo Switch online non è semplice e, soprattutto, abbiamo sempre bisogno di verificare il sito web con il quale stiamo giocando. Per fortuna, la community di gamers nel mondo ha saputo individuare e condividere i migliori emulatori per Nintendo Switch da utilizzare online su computer (Windows e Mac), Android e telefonino iOS iPhone. Nintendo Switch ha una libreria di giochi di ogni genere che spaziano dagli arcade ai giochi di ruolo, sparatutto, azione, platform, giochi sportivi, di gruppo e per la famiglia. Ma quali sono i migliori emulatori Nintendo in circolazione? Se vuoi scoprirlo, continua la lettura di questo articolo!
Yuzu Emulator
Yuzu è l’emulatore Nintendo Switch più popolare per PC. Grazie a questa piattaforma è possibile giocare, con prestazioni di alta qualità, a quasi tutti i giochi per Nintendo Switch. Al suo interno è possibile usufruire anche di un elenco di compatibilità per verificare tutte le prestazioni dei tuoi giochi preferiti. Questo emulatore è disponibile sia per PC Windows che Linux ed è diventato molto famoso grazie al fatto che presenta davvero pochissimi bug ed è possibile giocare anche con una risoluzione che può arrivare addirittura fino a 4K!
Ryujinx Emulator
Ryujinx è un altro emulatore Nintendo Switch disponibile, oltre che per Windows e Linux, anche per utenti iOS. Si tratta di un emulatore particolare adatto per principianti, in quanto una delle sue caratteristiche principali è proprio la sua semplicità di utilizzo. Gli utenti che non hanno bisogno di una configurazione troppo tecnica e preferiscono un’interfaccia intuitiva e semplice hanno trovato, in Ryujinx, il miglior emulatore per Nintendo Switch. Inoltre, è possibile eseguire a 60 FPS tutti i principali giochi della console e, anche in questo caso, si può verificare la compatibilità dei giochi tramite il sito web. Attualmente, per gli utenti iOS, si tratta dell’unica soluzione per ottenere un emulatore Nintendo Switch anche se, lo sviluppatore Gdkchan, ha promesso che ben presto verranno aggiunti ulteriori supporti.
Skyline Emulator
L’emulatore open source Skyline è ancora in fase di costruzione e progettato specificatamente per gli utenti Android. Essendo ancora in fase di sviluppo non sono stati, a tutt’oggi, notati particolari bug o problematiche rilevanti, per cui è un nome che sicuramente va tenuto d’occhio. È possibile sia scaricarlo dal sito GitHub e provare diversi giochi, tra cui Crash Bandicoot 4, Sonic Mania o Hollow Knight. Skyline Emulator vanta già tantissimi utenti però, come dicevamo, trovandosi alle prime edizioni del software, vi consigliamo di verificare la sua compatibilità con pc e smartphone e di seguire le discussioni in rete.