I migliori siti Torrent italiani sicuri e funzionanti nel 2022

I migliori siti Torrent italiani sicuri e funzionanti nel 2022

By Rosy Chianese

Trovare un sito Torrent italiano funzionante su Google è più pericoloso di quanto sembri. Una ricerca su Google di solito nasconde i siti Torrent e ne fa apparire solo alcuni, spesso falsi, che bombardano gli utenti con annunci e link ingannevoli. Anche i siti Torrent con una buona reputazione possono esporre a rischi da non sottovalutare. Il consiglio quindi, è di utilizzare sempre una VPN, come NordVPN o ExpressVPN, per proteggere le proprie informazioni e l’identità online. Ci sono anche tante VPN completamente gratuite.

La VPN è una rete privata che permette di essere anonimi in rete e di proteggere i dati sensibili grazie alla crittografia end-to-end. È come se i dati viaggiassero in pacchetti e i protocolli crittografici fossero delle casseforti.

I siti Torrent italiani sicuri e davvero funzionanti non sono così tanti come ci si aspetterebbe, poiché sono costantemente sotto la lente delle autorità governative. Dal punto di vista legale, la pratica di scaricare file Torrent resta controversa. Il download di Torrent, infatti, non è illegale nella maggior parte dei paesi, ma il file che si scarica potrebbe esserlo se è protetto da copyright.

Dove trovare Torrent italiani sicuri e funzionanti?

Come scaricare Torrent? Tra i migliori siti Torrent con interfaccia in italiano, davvero sicuri e funzionanti nel 2022, ci sono Il Corsaro Nero, The Pirate Bay e YTS. Quando vedete film in streaming gratis online , ricorda di non scaricare mai il film dal sito che state utilizzando, di effettuare la visione solo a scopo riservato e non installare file dai siti web che state utilizzando (in generale, “non scaricare mai nulla” è la prima regola da seguire quando si usano siti streaming per film e serie tv)

Il Corsaro Nero, il numero Uno in Italia

Il Corsaro Nero è il punto di riferimento per tutti gli utenti italiani. Questo sito, infatti, oltre ad avere un’interfaccia intuitiva, organizzata per categorie (film, musica, programmi, recenti), indicizza solo contenuti in lingua italiana. Può capitare tuttavia, che il sito ufficiale de Il Corsaro Nero non sia raggiungibile, ma basta cambiare i DNS con quelli forniti da Google, ma questo sistema non mette al riparo da rischi, oppure utilizzare una connessione VPN, che resta la scelta più sicura.

The Pirate Bay: il sito Torrent più popolare al mondo

The Pirate Bay è uno dei siti di Torrent più famosi al mondo e riceve fino a 60 milioni di visitatori al mese. Esiste in 35 lingue diverse e dal 2018 detiene il titolo di miglior sito Torrent al mondo. Anche se è stato temporaneamente chiuso all’inizio del 2020, rimane fiorente e nel corso degli anni ha evitato numerosi tentativi di chiusura. Uno degli aspetti più interessanti di The Pirate Bay, oltre alla possibilità di ordinare i Torrent per formato del file, qualità e console, è la sicurezza. sicurezza. La piattaforma, infatti, controlla gli Uploaders e indica se i Torrent sono affidabili o meno. Chiaramente, questo non dà la garanzia di essere protetti contro malware e spyware, ma la verifica riduce il rischio di essere infettati. Dall’Italia purtroppo il sito ufficiale di The Pirate Bay non è sempre raggiungibile, ma ci sono sempre i mirror qui. In alternativa, anche in questo caso si può utilizzare una connessione VPN.

YTS, il miglior sito Torrent per film di alta qualità

Tra i Torrent internazionali, merita una menzione particolare YTS, probabilmente il miglior sito Torrent per film di alta qualità, con oltre 75 milioni di utenti in tutto il mondo. Il sito conta circa 30.000 titoli, molti con sottotitoli anche in italiano e disponibili in 1080p. Si tratta di file di piccole dimensioni, che non compromettono la qualità, quindi è perfetto per tutti i livelli di larghezza di banda. Ha anche un’interfaccia pulita e semplice che ricorda quella di Netflix. YTS è specializzato in film e non offre altri tipi di contenuti, quindi bisognerà cercare musica, giochi e software altrove. Inoltre, mostra fastidiosi annunci pop-up che possono mettere a rischio la privacy. Ostacolo facilmente sorvolabile con una VPN.

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: