Le migliori VPN per prenotare voli e risparmiare online

7 Gennaio 2023
VPN sta per Virtual Private Network ed è un’applicazione che veicola la tua connessione ad internet attraverso una rete allocata in un’altra parte del mondo. Utilizzando una VPN potrai navigare su internet e nascondere l’indirizzo IP, navigare anonimi su internet, navigare su internet in segreto e senza farsi identificare.
Perché utilizzare una VPN? Beh, per motivi di privacy prima di tutto, ma anche per by-passare delle limitazioni imposte dai provider dei siti web. Probabilmente, quindi, non sai che è possibile usare una VPN per effettuare la prenotazione di voli e, addirittura, ridurre i costi dei biglietti.
Questo perché le compagnie aeree tracciano la tua posizione nel momento in cui vai sui loro siti o acquisti i biglietti aerei. I tuoi dati e la tua posizione, insomma, sono fondamentali sul costo del biglietto perché lo influenzano tantissimo.
Se, invece, navighi in modo anonimo con una VPN e un indirizzo IP diverso dal tuo hai la possibilità di pagare meno i tuoi voli, anche se spesso accade che le compagnie hanno trovato la possibilità di contrastare la VPN.
Perché usare una VPN per prenotare e risparmiare sui voli
Come anticipato prima i siti dove effettuiamo gli acquisti dei biglietti aerei utilizzano i nostri dati di navigazione, e il luogo da dove effettuiamo le ricerche, e questo per definire il costo del biglietto aereo. Per cui, verificare i prezzi impiegando luoghi geografici diversi, può essere un buon modo per risparmiare online sui prezzi dei voli. Utilizza una VPN per prenotare voli scontati online.
Le migliori VPN per prenotare i voli e risparmiare online
Adesso vediamo insieme quali son le migliori VPN da utilizzare per prenotare i voli e risparmiare online sul prezzo dei voli:
NordVPN: NordVPN è un’ottima VPN, ha 5.400 server in 59 Paesi e 81 luoghi diversi e offre alti livelli di sicurezza grazie a Threat Protection ed è un servizio molto veloce grazie al protocollo NordLynx.
ExpressVPN: ExpressVPN è tra le migliori VPN perché si distingue in qualità e per la quantità di server ha, infatti, 3.000 posizioni in più di 90 Paesi ed è molto facile mettere a confronto le offerte dei voli che provengono da tutto il mondo e pagarli a un buon prezzo. E se non dovessi essere soddisfatto del servizio puoi ottenere il rimborso di 30 giorni.
Surfshark: Surfshark è la VPN adatta se il tuo obiettivo è risparmiare sia sui voli ma anche sul costo della VPN, che in questo caso è molto vantaggioso e offre un servizio di qualità. Ha 3.200 server e più di 100 luoghi con cui poter comprare i tuoi biglietti a costi minimi.
CyberGhost VPN: CyberGhost VPN è molto interessante anche per il suo rapporto qualità/prezzo ed il fatto che ha 7.900 server in 105 luoghi che si trovano in più di 91 Paesi. In questo modo puoi mettere a confronto i prezzi dei biglietti in tutto il mondo in modo da trovare il miglior costo.