Su quali siti giocare lo spider solitario online gratis?

Su quali siti giocare lo spider solitario online gratis?

By Rosy Chianese

Lo spider solitario è un gioco classico molto amato che è incluso all’interno di Windows, che però, è una versione limitata che può nel tempo stancare e non ha tante modalità di personalizzazione. Proprio per questo, a volte, è utile verificare online se ci sono degli spider solitari online gratis sul tuo PC oppure per giocare online sul browser. Ne esistono tanti tra cui puoi scegliere e sono molto divertenti, ognuno con livelli di difficoltà differenti, tantissime varianti dello spider classico e tante possibilità di personalizzare le carte e il tavolo da gioco. Vediamo insieme su quali siti giocare lo spider solitario online gratis.

NetSolitaire

Con NetSolitaire giochi a spider solitario gratis senza scaricare o installare nuovi programmi sul PC. Ha tanti solitari online a cui puoi giocare senza registrarti e senza l’uso di plugin specifici. Per iniziare a giocare a spider vai alla home del sito e fai click su Games che trovi sotto in fondo allo schermo. Vedrai l’elenco dei vari giochi e decidi se usare la variante spider a un solo seme (Spider One Suit), a due semi (Spider Two Suits) o a quattro semi (Spider Four Suits). È possibile rendere il mazzo di carte e il tavolo da gioco personalizzati, basta cliccare su Settings e scegli Appearance, per selezionare i mazzi di carte vai su Card set e Card back e su Background per il tema del tavolo da gioco.

PySolFC

PySolFC è un tipo di spider solitario un po’ più classico, gratis e anche offline per Windows, Mac OS X e Linux ed ha più di 1000 Solitari di carte: Klondike, FreeCell, Pyramid, Spider e molti altri. Per scaricarlo sul tuo PC vai sul sito ufficiale e scaricalo facendo click su Download e sul link che si trova vicino a Looking for the latest version. Appena si conclude il download apri il file che hai scaricato e fai click su Esegui e su Sì Next tre volte consecutive, Install e Finish per chiudere il setup. 

Se usi un Mac, apri il pacchetto dmg scaricato dal sito di PySolFC, copia l’icona del gioco nella cartella Applicazioni di OS X e fai click destro sull’app per avviarla e scegli la voce Apri e poi su Select – All Games per valutare il tipo di spider con cui vuoi giocare dalla cartella French Games -Spider type. Se poi vuoi personalizzare la grafica dei mazzi di carte e del tavolo da gioco puoi farlo su Options e scegli le voci card background e Table tile.

Spider solitario per iOS e Android

Se vuoi giocare a spider solitario da smartphone, su iOS puoi utilizzare Spider Solitario gratis, scaricandolo gratuitamente dall’App Store. Ha 3 livelli di difficoltà, puoi salvare in modo automatico le partite e creare sfide con altri utenti. Se hai Android puoi scaricare gratis da Google Play Store Spider Solitaire che ha vari giochi a 1 seme, 2 semi, 4 semi e Spiderette con cui puoi personalizzare i mazzi di carte con le tue foto.

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

Scopri di più da christianbraglia.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

1 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin