TNT Village Forum indirizzo disponibile in Italia

TNT Village Forum indirizzo disponibile in Italia

By Rosy Chianese

Da qualche tempo, TNT Village Forum, una delle più note piattaforme di condivisione e scambio dei file torrent, ha concluso il suo servizio, e ci siamo chiesti se fosse disponibile un nuovo indirizzo (link al sito web) per l’Italia in questi primi mesi del 2023. 

La conferma della chiusura è arrivata mediante un messaggio online pubblicato sul sito. Tuttavia, pochi mesi dopo la chiusura, una comunicazione è stata diffusa in rete. Quest’ultima annunciava il ripristino dell’archivio della piattaforma, raggiungibile all’indirizzo Internet culturadigitale.me

Come funziona TNT Village Forum?

Fin dal suo lancio in rete, TNT Village Forum ha interiorizzato alcune disposizioni importanti, per cui i contenuti pubblicati dagli autori dovevano essere presentati per almeno un anno. Aderendo a questa disposizione, la Community di TNT Village Forum non ha voluto provocare danno ai proprietari dei singoli contenuti, né mettere in difficoltà gli utenti sulla questione del copyright. Infatti, sulla piattaforma di TNT Village Forum venivano diffusi soltanto i contenuti gratuiti, i cui diritti d’autore vengono suddivisi. Inoltre, la piattaforme esortava all’uso dei file condivisi con molta cautela, evitando qualsiasi forma di illecito e di illegalità. Grazie al rispetto di questi valori ed ideali, TNT Village Forum ha acquisito un nutrito bacino di utenza ed è diventato uno dei siti dedicati alla ricerca dei file torrent più ricercati in lingua italiana. 

Come scaricare un contenuto da TNT Village Forum?

Per scaricare un contenuto da TNT Village Forum, sarà necessario seguire alcuni semplici passaggi:

 

Effettuare il download del file di archivio CSV

Il primo passo è quello di accedere al sito della piattaforma, ora disponibile in Italia all’indirizzo culturadigitale.me e scaricare il file dell’intero archivio della piattaforma informato .ZIP.

 

Aprire il download File CSV

Il secondo passaggio richiede di accedere al file con un programma di supporto di tipo CSV. Per farlo, sarà necessario disporre di software dedicati, quali Microsoft Excel, OpenOffice, LibreOffice, oppure Google SpeadSheet. Dopo aver scaricato il file, sarà necessario, anche in questo caso, aprire il file e cercare il Torrent che si desidera. Per scaricare il Torrent di interesse, basterà premere la combinazione di tasti CONTROL + F, che consente di reperire il contenuto, e spostarsi sul campo della colonna B. A questo punto, sarà necessario copiare l’HASH, un lungo codice alfanumerico, che è il torrent della piattaforma. La stringa del codice è la seguente: 7CBB44E26D9B905C816BBEBA3D2B10E5C8A4E470.

Inserire il torrent HASH per effettuare il download del contenuto

Il terzo e ultimo passaggio richiede di copiare ed incollare il codice HASH nel client Torrent o all’interno del programma usato per scaricare i Torrent. A questo punto, basterà eseguire questi comandi:

cliccare su Aggiungi Link Torrent;

cliccare su Generate;

cliccare su OK;

attendere che il download si completi;

eliminare subito il contenuto oppure effettuarne una condivisione, così altri potranno scaricarlo.

Qualora il download non parta, basterà aggiungere un tracker, eseguendo queste operazioni:

cliccare su Strumenti;

premere su Opzioni;

scegliere BitTorrent;

cliccare sul comando Aggiungi automaticamente questo server di traccia per i nuovi download;

incollare il track nello spazio dedicato;

cliccare su OK. 

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: