Trend capelli corti del 2023

8 Gennaio 2023
Se state pensando di “darci un taglio”, siete capitate sull’articolo giusto! Un taglio corto è proprio quello che ci vuole se volete darvi un’aria sbarazzina e giovanile. Trend capelli corti del 2023
Ma quali sono le acconciature che più vanno di moda quest’anno? E i colori? Tranquille, continuate a leggere il nostro articolo e vi diremo tutto ciò che dovrete sapere per essere super glamour!
UN CLASSICO INTRAMONTABILE: IL PIXIE CUT
Se c’è un taglio che non andrà mai fuori moda, questo è il pixie cut. Il pixie è, proprio come dice il nome stesso, il taglio da folletto, ovvero un caschetto molto corto e perlopiù spettinato. Si tratta di un cut particolarmente fresco e giovanile che calza a pennello su praticamente tutte le età. Il più gettonato è con frangetta laterale sfilacciata e leggermente sfumato sul lato, vicino alle orecchie. Questa tipologia di taglio è perfetta per sfoggiare orecchini vistosi e colorati che verranno automaticamente messi in evidenza e accentueranno la forma del viso.
CON MAXI CIUFFO
Se si vuole osare di più ma senza comunque apparire esagerate, il 2022 porta tra i suoi tagli più richiesti il corto con maxi ciuffo. Sostanzialmente si tratta di un pixie che non presenta una semplice frangetta laterale quanto, appunto, un ciuffo di capelli più lungo e folto che può essere modellato a proprio piacimento. Uno molto in voga è quello laterale che quasi va a coprire un occhio, molto bello e voluminoso, oppure quello effetto onda che lascia la fronte scoperta ed incornicia perfettamente il volto. Sebbene non sia un taglio che tutte si possono permettere, è il più richiesto.
IL RICCIO
Questo è, probabilmente, il taglio più ostico ma allo stesso tempo è anche quello più d’effetto. Il capello riccio non è facilissimo da gestire, tantomeno quando è corto visto che tende ad andare un po’ dove decide lui, è vero, ma ciò non vuol dire che sia impossibile, soprattutto perché questa tipologia di corto è davvero d’effetto e dà carattere anche al viso più pulito. In questo caso abbiamo una sfumatura laterale e sul retro della testa con tutti i ricci sulla parte alta e sul “ciuffo laterale”, messo tra virgolette perché non è propriamente definibile come tale ma più come una ciocca più lunga. I ricci devono essere ben definiti e con effetto bagnato, quindi armatevi di modellante.
IL CORTO LISCIO
Non c’è riccio senza liscio! Nessuna paura per chi ha i capelli liscissimi, anche loro potranno essere i protagonisti dei tagli corti del 2022. Per loro non sarà il pixie il taglio scelto quanto un caschetto molto corto, molto più facile da gestire proprio perché non necessita di essere modellato in modo particolare. I capelli molto lisci, purtroppo, faticano a mantenere una piega, ecco perché si è pensato ad un taglio che non la necessita. Se poi si mantiene il proprio colore naturale diventa il top!
COLORE
Se per i tagli lunghi il 2023 prevede dei colori naturali, lo stesso non vale per i corti che, anzi, preferiscono tinte molto chiare e dai toni freddi. In voga ormai da anni è il platino, sia uniforme che con riflessi viola o argento. Per le amanti della trasgressione, invece, l’azzurro, il blu e il lilla sono stati scelti per essere i colori protagonisti del 2023. Sappiate però, care lettrici, che chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire e, purtroppo, questi bellissimi colori necessitano di costanti cure e ritocchi per non risultare pacchiani e sciatti.
E voi avete già preso appuntamento dal parrucchiere?
CONDIVIDI
Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su trend capelli corti del 2023
vi sia piaciuto!
Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e maschere per capelli