WigiLive.com per vedere sport e calcio in streaming online

18 Novembre 2022
Oggi voglio parlarvi di Wigilive, un sito incredibile che consente la visione gratuita degli eventi sportivi in diretta streaming. Infatti, grazie a Wigilive, potrai guardare tutte le partite di Serie A e degli altri campionati europei, la MotoGP, la Formula 1, il tennis e tanto altro ancora. Per guardare il calcio in streaming gratis online puoi utilizzare dei siti web affidabili per le dirette streaming. Solitamente, questi siti web sono “verificati” dalla loro stessa community di riferimento e permettono di avere a disposizioni eventi in diretta per vedere il calcio Serie A streaming, Premier League, Ligue 1, Liga spagnola, Champions League e via dicendo. Ecco come accedere a WigiLive, una delle migliori alternative a RojaDirecta oggi disponibili per l’Italia.
Link per accedere su WigiLive.com
Come abbiamo detto, WigiLive è un portato dedicato alla visione di tutto lo sport in diretta streaming, senza dover pagare un abbonamento o registrarsi sul sito. Per accedere sul sito, ti indico i due link che ad oggi sono attivi e funzionanti per poter guardare tutti i contenuti presenti:
Come funziona WigiLive.com
Vediamo ora, nel dettaglio, come funziona WigiLive. La prima cosa da fare, ovviamente, è accedere ad uno dei due link che ti ho indicato in precedenza e selezionare l’evento sportivo che intendi guardare, cliccando su uno dei canali che ti verranno proposti. A questo punto si aprirà una nuova schermata, dove dovrai cliccare semplice sul tasto PLAY ed in automatico partirà la diretta streaming dell’evento. Come vedi è davvero semplice, intuitivo e veloce! Inoltre, la maggior parte degli eventi sono trasmessi anche con il commento audio interamente in italiano. I canali funzionano piuttosto bene ed anche la qualità video è buona, in genere ci sono pochi blocchi ed i link risultano quasi sempre molto affidabili. Ti consiglio, per eliminare la pubblicità presente sul sito, di scaricare ed installare su Chrome un AdBlock.
Cosa fare se WigiLive.com non funziona o non apre i link
Se non riesci ad accedere ai link forniti precedentemente è molto probabile che il sito sia stato bloccato o oscurato. In questo caso, per riuscire ad accedere ugualmente, hai due possibili soluzioni. La prima è quella di installare una VPN, in modo tale da navigare in incognito ed in totale sicurezza, in modo tale da accedere a tutti i siti che vengono bloccati o oscurato in Italia. La seconda soluzione, invece, è cambiare i DNS dei tuoi dispositivi, quindi del tuo PC, smartphone o tablet. Ti consiglio, in questo caso, di utilizzare direttamente quelli di Google che sono i più efficaci per una navigazione rapida e sicura su internet. Inoltre, nel caso in cui WigiLive dovesse essere bloccato o oscurato, con i DNS di Google riuscirai ad accedere lo stesso sul sito per goderti tutti gli eventi live, in streaming, presenti sulla piattaforma.