WLTV Helper: come fare il download ed installarlo

WLTV Helper: come fare il download ed installarlo

By Rosy Chianese

World LiveTV Helper è un programma con cui puoi fare una selezione in modo automatico dei canali tv su Kodi. Kodi è la piattaforma che ti permette di vedere in streaming tutte le tv del mondo accedendo da una lista apposita ed il catalogo è davvero molto vasto. Su Kodi puoi visionare anche alcuni canali a pagamento che di solito si attivano con l’abbonamento. L’uso di questa app è ai limiti della legalità, se si vedono solo i programmi pubblici non si agisce in modo illegale, ma se ti sposti sui contenuti premium rischi multe alte, per cui fai molta attenzione.

Ti ricordo che con questo articolo non voglio assolutamente spingere verso la pirateria ma ha solo esclusivamente scopo informativo.

Come installare il plugin per vedere la tv italiana e non solo

Per poter installare il plugin segui queste istruzioni:

  • Vai sulla piattaforma di Kodi, scaricala prima, e sulle impostazioni;
  • Clicca su PVR E TV e su Usa numeri canali da interfaccia;
  • A questo punto fai il download del plugin ufficiale che trovi al seguente indirizzo: https://worldlivetv.github.io/repo/
  • Rilancia il programma Kodi, clicca su Add-On e poi su Browser Add-On. Vedrai una schermata dove sceglierai installa da un file zip;
  • Clicca sul file che hai scaricato su worldlivetv e installalo;
  • Aspetta il caricamento del file e scegli le liste dal plugin andando sulla home principale di kodi e cliccando su Add-On e poi su Add-On Video per scegliere World LiveTV Helper;
  • Fai click su seleziona lista e scegli Italian TV.

World LiveTV Helper Aggiornamento

Se vuoi fare un controllo per capire se i canali che trovi all’interno sono gli ultimi inseriti per prima cosa occorre capire come fare l’aggiornamento di World LiveTV Helper. La procedura è molto facile e per aggiornarlo non è necessario che tu abbia delle abilità specifiche. Ecco come procedere per aggiornare:

  • Vai su Kodi e avvia il download dell’ultima versione del plugin per aggiornarlo;
  • Controlla che la versione sia diversa da quella già presente e avvia l’installazione del plugin;
  • In questo modo vedrai che il plugin effettuerà in modo automatico l’aggiornamento e, nel momento in cui hai eseguito l’installazione, vedrai visibili le varie liste totalmente aggiornate e che sono pronte alla visione.

Vedere siti in streaming (tv, cinema, serie tv, sport)

Occorre ricordare che vedere programmi premium o a pagamento non è legale e la responsabilità del loro utilizzo cade su chi li utilizza e verrà contestata penalmente. I siti che offrono la visione gratuita di canali televisivi in streaming che, altrimenti, sarebbero a pagamento, lo fanno violando i diritti di proprietà intellettuale delle emittenti televisive. Queste emittenti, infatti, investono ingenti somme di denaro per la produzione e la distribuzione dei propri contenuti, e hanno diritto a essere remunerate per il loro lavoro. Esistono diversi modi in cui questi siti violano la legge. Esistono anche dei siti che offrono la visione gratuita di canali televisivi in streaming in modo legale. Questi siti, infatti, hanno ottenuto l’autorizzazione dalle emittenti televisive a distribuire i loro contenuti. In questo caso, la visione dei canali è perfettamente legale. Ecco alcuni esempi di siti che offrono la visione gratuita di canali televisivi in streaming in modo legale: RaiPlay, Mediaset Infinity, Discovery+, Pluto TV. 

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: