I 5 migliori strumenti PDF gratuiti da considerare durante l’esecuzione delle attività di Office

I 5 migliori strumenti PDF gratuiti da considerare durante l’esecuzione delle attività di Office

By Rosy Chianese

Il PDF è uno dei formati più utilizzati nel mondo professionale. Il motivo principale per cui il PDF è ampiamente utilizzato nello spazio aziendale è che mantiene il suo formato su ogni dispositivo.

A differenza di altri formati di documenti, i PDF non perderebbero stile, struttura o qualità di formattazione.

Questo lo rende una scelta preferibile quando si tratta di condividere documenti aziendali contenenti informazioni importanti.

Non importa su quale dispositivo apri il file PDF; lo stile del testo, le immagini, le infografiche, i link e tutti i contenuti multimediali rimarranno gli stessi.

I file PDF sono anche considerati più compatti rispetto ad altri formati di file, il che li rende più facili da archiviare e condividere.

La caratteristica più importante dei file PDF è che sono più sicuri.

I file PDF non possono essere modificati o manomessi come i file Word. Inoltre, puoi anche proteggere i documenti pdf aggiungendo loro una password complessa.

Ci sono molti altri vantaggi nell’usare i PDF nella tua azienda, ma devi sapere che ci sono alcune situazioni in cui la gestione dei documenti PDF può essere molto frenetica e richiedere tempo.

Per aiutarti a gestire i file pdf in modo più semplice, puoi utilizzare gli strumenti PDF online.

Strumenti popolari che possono aiutare le aziende a gestire e affrontare i problemi relativi ai PDF

Esistono centinaia di strumenti PDF online che possono essere utilizzati per scopi e problemi diversi.

Tuttavia, qui in questa sezione, abbiamo menzionato solo i primi cinque strumenti pdf che puoi utilizzare durante la gestione dei file pdf di Office.

Mergepdf.io è un’utilità online la cui funzione principale è combinare più file pdf in uno solo.

Questo strumento di unione di pdf è estremamente facile da usare e la parte migliore è che è disponibile gratuitamente. Non devi pagare un solo centesimo per unire diversi file in uno solo.

Questo è uno strumento basato su cloud, il che significa che puoi usarlo su qualsiasi dispositivo che desideri purché tu disponga di un browser e di una connessione Internet stabile.

Una volta aperto lo strumento sul tuo browser, vedrai una casella di input in cui puoi rilasciare file PDF o caricarli dalla tua galleria locale, casella personale e persino da Google Drive.

Dopo aver caricato i file, puoi facilmente utilizzare la funzione di trascinamento della selezione per organizzarli.

Una volta ordinato l’ordine dei file, è sufficiente toccare il pulsante “Unisci PDF”.

Lo strumento difficilmente impiegherebbe dai cinque ai sei secondi per unire tutti i file in uno solo.

È possibile scaricare il file combinato in PDF facendo clic sul pulsante di download.

Non ci sono limitazioni all’uso di questo strumento.

Puoi unire centinaia di file PDF senza restrizioni.

Negli uffici, devi condividere e ricevere quotidianamente dozzine di file pdf da diversi clienti.

Ciò significa che devi gestire molti file sul tuo sistema.

La gestione dei documenti può diventare più semplice se utilizzi mergepdf.io per unire insieme i file pertinenti e salvarli come un unico documento.

PDF Compressor è un altro utile strumento online per gli uffici. Questo strumento di compressione, come suggerisce il nome, viene utilizzato per ridurre le dimensioni di un file pdf.

La cosa migliore di questo compressore pdf è che non danneggia la qualità del file nel processo di riduzione delle sue dimensioni.

Puoi utilizzare questo strumento senza alcun costo, in quanto è assolutamente gratuito.

Inoltre, lo strumento è facile da usare, quindi non è necessaria alcuna pratica o esperienza.

Il processo di compressione dei file pdf è abbastanza semplice e diretto.

Devi aprire lo strumento sul tuo browser, caricare il file pdf di grandi dimensioni, selezionare l’intervallo di compressione e fare clic sul pulsante “comprimi pdf”.

Lo strumento ridurrebbe le dimensioni del file in base alle tue esigenze in meno di dieci secondi.

Puoi utilizzare questo strumento per ridurre le dimensioni dei file del tuo ufficio che sono diventati difficili da archiviare, gestire e condividere a causa delle loro grandi dimensioni.

Puoi facilmente risparmiare molto spazio di archiviazione sul tuo computer e puoi anche inviare file pdf pesanti senza dover affrontare limiti di dimensioni.

Elimina pagine pdf può essere utilizzato per eliminare pagine extra dai file dell’ufficio.

Le grandi dimensioni dei file pdf sono un problema comune negli uffici aziendali. Uno dei motivi alla base delle dimensioni elevate di un pdf è che contiene pagine non necessarie o spazi vuoti.

Questo strumento di eliminazione della pagina pdf può rimuovere tutte le pagine extra e non necessarie con un solo clic, e anche senza spendere un solo centesimo.

Lo strumento è semplicissimo da usare. Basta aprire lo strumento sul tuo browser, importare il file pdf dal tuo sistema/unità cloud e selezionare le pagine indesiderate che desideri eliminare.

Dopo aver selezionato le pagine che desideri rimuovere; devi solo fare clic sul pulsante “elimina”.

Lo strumento impiegherebbe alcuni secondi per rimuovere le pagine indesiderate e ricomporre il nuovo file.

Puoi scaricare gratuitamente il nuovo file pdf.

Quindi, se desideri rimuovere eventuali pagine indesiderate dai tuoi documenti aziendali, puoi facilmente ottenere aiuto da questo strumento invece di modificare manualmente l’intero file.

Il convertitore da Word a PDF è un’altra utility affidabile che può aiutarti a modificare i file di Word in PDF senza danneggiare il formato e lo stile generale del file.

Questo strumento è anche gratuito e molto facile da usare. Devi solo rilasciare il file di parole nella casella di input dello strumento e fare clic sul pulsante “converti”.

Lo strumento convertirà il file word in un pdf in pochi secondi.

Nel mondo aziendale il PDF è il formato di documento più utilizzato, e questo perché è compatibile con ogni dispositivo ed è più sicuro di altri.

Il formato Word è senza dubbio utile per creare bozze ufficiali, ma quando si tratta di condividere documenti ufficiali o salvarli, è meglio utilizzare il formato pdf.

Questo strumento può aiutarti a salvare tutti i file word ufficiali in pdf in modo da poterli condividere e proteggere con comodità.

Questo strumento online è molto utile in quanto ti aiuta a rimuovere le password da un file pdf bloccato o ti consente di inserire una password nel tuo file pdf per renderlo più sicuro.

I documenti PDF ufficiali sono generalmente bloccati con un passcode.

È abbastanza comune dimenticare le password dei file pdf, soprattutto se si gestiscono centinaia di documenti da soli.

Nel caso in cui dimentichi la password di un file pdf, non c’è più bisogno di farsi prendere dal panico. Puoi facilmente utilizzare questo strumento e rimuovere il blocco in pochi secondi.

Tutto quello che devi fare è trascinare, rilasciare il pdf bloccato nella casella di input dello strumento e fare clic sul pulsante “sblocca”.

Lo strumento accederà alla password e la sbloccherà per te.

Puoi anche trovare lo strumento lock pdf su questo sito web. Con lo strumento lock pdf, puoi facilmente aggiungere una password ai tuoi file contenenti informazioni sensibili.

Quindi, se desideri crittografare o decrittografare un file pdf, puoi facilmente fidarti di questa utility 2 in 1.

Questo strumento è molto utile quando si tratta di gestire documenti ufficiali bloccati.

Fine Parole

Qui in questo post abbiamo citato le cinque risorse più utili che possono aiutare i professionisti a gestire meglio i propri documenti pdf ufficiali.

Sono finiti i giorni in cui dovevi modificare e gestire manualmente i file pdf. Puoi utilizzare questi cinque strumenti e molti altri per risparmiare tempo, denaro e fatica.

Quindi, smettila di preoccuparti dei problemi relativi ai pdf e inizia a utilizzare i migliori strumenti pdf online.

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

Scopri di più da christianbraglia.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin