RaiPlay non funziona su smart tv LG, Sony e Samsung, cosa fare?

RaiPlay non funziona su smart tv LG, Sony e Samsung, cosa fare?

By Rosy Chianese

Hai problemi con RaiPlay sulla tua Smart TV? Quando la apri non si carica correttamente? Di solito se hai problemi con l’app significa che non è stata correttamente aggiornata o da una mancanza di segnale. Vediamo insieme perché RaiPlay non funziona su Smart TV LG, Sony e Samsung e cosa bisogna fare in questi determinati casi. Per vedere RaiPlay alla Smart TV, ricordiamo, non è sempre necessario avere un account. Infatti, quando avviamo l’applicazione sulla smart TV, è possibile selezionare “Continua senza account” – con questa opzione, potete comunque vedere le repliche RaiPlay, selezionare tutti i canali ed utilizzare le principali funzionalità

Perché RaiPlay non funziona su smart tv LG, Sony e Samsung

La connessione instabile è uno dei principali problemi che potrebbe non far funzionare correttamente RaiPlay sulla tua Smart TV.  In questo caso, la prima cosa da fare è spegnere il router per almeno 30 secondi, prima di riaccenderlo. Fai la stessa cosa con l’app di RaiPlay, disconnettiti sempre per almeno 30 secondi e riconnettiti. Se il problema è la connessione, in questo caso dovresti aver risolto. Se però ancora non riesci a far funzionare RaiPlay, è molto probabile che il problema sia dovuto all’aggiornamento dell’app. Vediamo come aggiornarla correttamente su Smart TV Samsung, LG e Sony.

Come aggiornare RaiPlay su Smart TV Samsung

Anche se quasi tutte le smart TV moderne eseguono automaticamente gli aggiornamenti delle app, a volte occorre intervenire manualmente. Per aggiornare RaiPlay su smart TV Samsung, devi semplicemente cliccare sull’avviso per essere trasferito direttamente allo store della smart TV. In corrispondenza dell’app RaiPlay, clicca su Aggiorna ed il gioco è fatto! I televisori Samsung smart TV hanno una interfaccia d’uso molto semplice da utilizzare e ti permettono di utilizzare delle “scorciatoie” (cosiddette collegamenti rapidi o collegamenti veloci delle app sul menù principale del televisore) tramite il telecomando.

Come aggiornare RaiPlay su Smart TV LG

Se disponi di una Smart TV LG e vuoi aggiornare RaiPlay, devi premere sul tasto Home del telecomando e, successivamente, su LG Content Store. A questo punto vedrai sullo schermo l’elenco di tutte le app, cerca RaiPlay e seleziona il tasto Aggiorna. In alternativa puoi anche selezionare aggiorna tutto per eseguire l’aggiornamento di tutte le app presenti sul tuo LG. L’operazione potrebbe durare qualche minuto, una volta fatto, spegni e riaccendi la tua televisione.

Come aggiornare RaiPlay su Smart TV Sony

Le smart TV Sony hanno un buon numero di app preinstallate, ed anche se molto spesso gli aggiornamenti vengono fatti in automatico, a volte qualcosa potrebbe andare storto ed occorre intervenire manualmente. Sul tuo telecomando, premi sul tasto home e seleziona, da App, Google Play Store. A questo punto, cerca e seleziona Le mie app per visualizzare tutto l’elenco sullo schermo (se hai scaricato app di terze parti non potranno essere visualizzate tramite questa opzione). Ora tutto quello che devi fare è cercare RaiPlay e selezionare il pulsante Aggiorna. Se riscontri problemi all’aggiornamento dell’app RaiPlay su smart TV Sony, ti consigliamo di accedere al tuo account e ripetere l’operazione.

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: