​​Cibi che un uomo deve evitare se vuole dimagrire pancia e fianchi

​​Cibi che un uomo deve evitare se vuole dimagrire pancia e fianchi

By Rosy Chianese

Il motivo principale che spinge un uomo a cercare consigli per perdere peso è perché non è contento del proprio girovita. L’addome, infatti, è per gli uomini una sede dove si deposita molto più facilmente il grasso. Anche sui fianchi, spesso, possiamo trovare accumuli di grasso tanto che, in questi casi, sono stati rinominati “maniglie dell’amore”. Se stai cercando un modo per dimagrire pancia e fianchi, la prima cosa da fare è rimuovere il grasso con una dieta specifica e, successivamente, adottare un’alimentazione adeguata e praticare attività fisica. Vediamo quali sono i cibi che un uomo deve evitare se l’obiettivo è quello di dimagrire pancia e fianchi.

Riduci il consumo di calorie giornaliero

Se vuoi eliminare il grasso in eccesso su pancia e fianchi, oltre ad utilizzare magari le migliori creme da uomo per dimagrire pancia e fianchi. devi iniziare a ridurre il tuo apporto calorico quotidiano. Anche se non è possibile eliminare la massa grassa in una zona specifica del tuo corpo, perdendo peso ti porterà comunque a ridurre i livelli di grasso complessivi. Ci vorrà tempo e pazienza ma vedrai che se segui una dieta specifica nulla è impossibile! Considera che un uomo, al giorno, deve assumere circa 500 calorie in meno rispetto al suo fabbisogno energetico. Raggiungere questo obiettivo significa dimagrire circa 1 kg a settimana. Cerca di capire quante calorie assumi durante il giorno e, da quel numero, sottrai 500 calorie per stabilire quante calorie devi assumere per iniziare a dimagrire.

Non mangiare cibi industriali ed elaborati

Se il punto di partenza è quello di capire il consumo calorico da assumere durante la giornata, il secondo è proprio quello di evitare tutti quei cibi che ne contengono eccessivamente. Tra i cibi ai quali dovrai dire “addio” ci sono gli alimenti elaborati, come cotture in umido o stracotti, e quelli fritti. Questi cibi, inoltre, possono anche contenere troppi zuccheri aggiunti oltre a grassi di cottura che fanno molto male all’organismo in generale. Altri cibi da evitare o limitare al massimo sono quelli dei fast food, gelati, patatine, cracker, piatti pronti surgelati, insaccati e bevande industriali zuccherate. Questi consigli sono ottimi soprattutto se affiancati ad alcuni buoni prodotti per dimagrire.

Sostituisci le carni grasse con quelle magre

Soprattutto per gli uomini, assumere proteine è molto importante, sia per tutti quelli che praticano attività fisica sia per quelli che seguono una dieta per dimagrire. Molti non sanno, però, che le proteine magre aiutano il nostro corpo a perdere peso. Evita i tagli più grassi della carne, tipo pancetta, salsicce o manzo, in quanto sono ricche di grassi saturi che fanno ingrassare e sono nocive per la salute. Sostituisci questo tipo di carni a pollo, tacchino, pesce ma anche tagli magri di carne rossa. Altri alimenti ricchi di proteine e grassi sani sono il tonno, il salmone o la frutta secca.

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: