ILovePDF: strumenti per convertire e comprimere PDF online gratis

ILovePDF: strumenti per convertire e comprimere PDF online gratis

By Rosy Chianese

Stai cercando di condividere un file in PDF ma il documento è troppo grande e non riesci ad allegarlo? O non sai come comprimere un PDF quando un documento contiene troppe immagini? Fortunatamente, sul web, hai a disposizione diversi siti che consentono di comprimere molto facilmente i file PDF, senza la necessità di installare programmi sul PC o software a pagamento come Adobe Acrobat. Tra i tanti servizi disponibili per comprimere PDF online, uno dei migliori è ILovePDF. Si tratta di un servizio estremamente facile da utilizzare, grazie ad un’interfaccia semplice, che supporta svariate lingue, tra cui l’italiano, e dove ti basterà trascinare il file PDF ed attendere pochi secondi per il completamento della compressione. Per eseguire l’operazione non sarà utilizzata alcuna risorsa del tuo PC, in quanto la compressione del PDF avviene esclusivamente sul cloud.

Cos’è ILovePDF

Il sito iLovePDF è un editor online totalmente gratuito che consente di modificare i file in formato PDF. Tra le varie funzioni disponibili all’interno del sito c’è la possibilità di convertire in Word un file PDF, in modo tale da modificare il testo del documento. Inoltre, puoi comprimere i documenti per ridurre le sue dimensioni, ordinare e/o unire le pagine, dividere i file per creare singoli PDF separati. ILovePDF è una piattaforma che viene utilizzata da chiunque, dall’imprenditore allo studente, grazie alla sua semplicità di utilizzo. Inoltre, si tratta di un editor compatibile con tutti i principali browser come Chrome, Explorer, Firefox o Safari.

Le funzionalità di ILovePDF

Come anticipato, ILovePDF raggruppa svariate funzionalità in un’unica piattaforma ed è per questo che è diventato uno strumento quasi indispensabile se cerchi di modificare i tuoi file PDF. Grazie al sito puoi facilmente convertire PDF in Windows Office con pochi clic. I documenti verranno successivamente generati in automatico come file di testo sul sito, il che ti consentirà di effettuare tutte le modifiche necessarie all’interno del documento. Con ILovePDF puoi convertire singoli file fino a 15MB ed il suo funzionamento è semplicissimo: devi solo trascinare i tuoi documenti per “trasformarli” ed importarli nei tuoi account Google Drive o Dropbox. L’importazione avverrà perfettamente e sia in caratteri che la formattazione del PDF originale non verranno in alcun modo alterati. Parliamo quindi di un sito che offre tantissimi strumenti necessari per utilizzare i PDF, e tutti a portata di clic. Unisci, comprimi, dividi o concerti con iLovePDF, lo strumento gratuito al 100% e facile da utilizzare!

Uno strumento ideale per convertire, elaborare e modificare i tuoi file PDF

A proposito di caratteristiche, iLovePDF ti permette di convertire, unire, dividere, modificare, comprimere, filigranare, sbloccare, proteggere, organizzare, riparare e firmare PDF in modo molto semplice. Uno dei vantaggi di questo strumento è la sua flessibilità, in quanto può essere utilizzato sia in modalità online che offline. Con la versione online, inoltre, sono inclusi i servizi cloud come, ad esempio, Google Drive e Dropbox, che sono molto utili per importare, esportare e condividere file PDF. Se ami risparmiare tempo puoi sempre utilizzare la funzione di elaborazione batch, grazie al quale puoi lavorare su più file contemporaneamente. Scopriamo quali sono le altre funzionalità di questa innovativa piattaforma.

Sblocca PDF

La maggior parte degli editor PDF che si trovano online permettono agli utenti di sbloccare i file in PDF, convertendoli in file aperti che possono essere copiati, incollato e/o modificati inserendo una determinata password prima di sbloccarli. Ma se dimentichi la password? In questo caso ILovePDF ti aiuterà a decifrare il file senza inserire la password, il tutto in maniera semplice e veloce!

Unisci documenti PDF

Quante volte ti sarà capitato di avere diversi file PDF ed avere la necessità di unirli in un unico file. Anche in questo caso, ILovePDF interviene per salvare la situazione. Come? È semplicissimo! Devi soltanto aggiungere tutti i file PDF (ruotarli se necessario) e completare il processo di unione. Non preoccuparti, verrà garantita la qualità, il layout e la formattazione dei file originali!

Dividi PDF

Non solo unire, con ILovePDF puoi anche dividere a tuo piacimento il file PDF. Visualizza il numero delle pagine dopo aver scaricato il file, sul lato destro hai a disposizione una barra degli strumenti che consente la divisione per intervalli o le pagine di estrazione. Una volta selezionata la modalità desiderata, dovrai scegliere come dividere il tuo file PDF. Il processo è semplice ed avrai a disposizione diverse opzioni che ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.

Comprimi PDF

Uno dei principali punti di forza di ILovePDF è quello di dare all’utente la possibilità di scegliere la forza della compressione del file. Comprimere al massimo il PDF significa anche compromettere la qualità del file. Lo strumento, di volta in volta, ti aiuterà (per impostazione predefinita) a scegliere il livello di compressione migliore.

Aggiungi numeri di pagina PDF

Aggiungere dei numeri alle pagine del tuo PDF può essere una funzione molto utile, se utilizzata nel modo giusto. Questa funzione, con ILovePDF, è davvero molto potente in quanto puoi regolare ed aggiungere liberamente il numero di pagina, a seconda delle tue esigenze da’ modalità pagina, margine, testo e formato testo, posizione o pagine.

Integrazioni

Se sei uno sviluppatore che utilizza API REST devi sapere che ILovePDF ti aiuterà anche ad integrare i suoi strumenti e le funzionalità nelle tue infrastrutture, in modo tale da elaborare i tuoi documenti in batch. Inoltre, la piattaforma offre sia un’estensione WordPress per ottimizzare i documenti PDF direttamente nel tuo CMS preferito, che un’estensione per Google Chrome.

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

Scopri di più da christianbraglia.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin