Siti gratis e sicuri in Italia per convertire video in MP3 (VID to MP3)

4 Giugno 2023
Se ami ascoltare podcast offline o vuoi seguire alcuni canali YouTube ma non hai intenzione di consumare tutti i tuoi GIGA a disposizione, una buona soluzione per te è quella di usufruire dei siti che propongono la conversione dei video.
Sul web è molto semplice, reperire siti gratuiti che offrono la conversione di file, ma è anche per questo che potremmo avere qualche difficoltà a scegliere il sito che fa per noi e che, soprattutto, sia sicuro per il nostro dispositivo. Nell’articolo di oggi voglio aiutarti nella scelta e ti proporrò alcuni siti gratis e sicuri in Italia per convertire video in MP3. Continua la lettura di questo articolo e trova il sito che fa per te!
EaseUS Video Downloader
Il primo sito che voglio proporti è EaseUS Video Downloader, un sito privo di pubblicità e che ti consente in modo semplice e veloce di convertire video in MP3. È uno strumento perfetto anche se desideri registrare un video da YouTube o se vuoi estrarre l’audio di un video e convertirlo in MP3. Il suo funzionamento, come ti dicevo, è semplicissimo, devi soltanto copiare ed incollare l’URL nel campo del convertitore, premere il pulsante sottostante e selezionare la qualità ed il formato del file che stai convertendo.
Y2mate.com
Se stai cercando un sito che converta i video in file MP3 senza troppi fronzoli, in modo sicuro ed in pochi clic, allora Y2mate.com è quello che fa per te. Disponibile sia per Android che iPhone e operativo su diverse piattaforme, Y2mate.com consente di convertire i video sia in file MP3 ma, se lo desideri, anche in altri formati come MP4, WMA, MO, ecc. È uno strumento che può essere utilizzato senza la necessità di registrarsi sul sito e per convertire i tuoi video devi inserire il link del video e scaricarlo. Tra le sue funzioni più interessanti c’è quella di scaricare video direttamente da YouTube. Disponibile in varie lingue, potrai caricare i file scaricati sul tuo Dropbox o Google Drive.
Video2MP3
Il terzo e ultimo sito che ti consiglio di utilizzare se vuoi convertire gratuitamente video in MP3 ed in modo sicuro è Video2MP3. Anche in questo caso il funzionamento è simile ai precedenti siti di cui abbiamo parlato in precedenza. Inserisci l’URL, seleziona il formato del video e premi i tasti Conversione > Download. Tra i punti di forza di questo sito è che presenta le diverse opzioni possibili tra gli strumenti di conversione e alcuni suggerimenti per il download. È anche grazie ai suggerimenti che Video2MP3 rappresenta una valida un’opportunità per sentirsi al sicuro in un ambiente digitale, in quanto riesce ad approfittare delle migliori caratteristiche che l’universo online ha da offrire.
4
Un file MP3 è un formato di file audio compresso che consente di riprodurre musica o altri suoni su dispositivi digitali come computer, smartphone, tablet e lettori MP3. Il formato MP3 utilizza una tecnologia di compressione che riduce la dimensione del file audio senza compromettere significativamente la qualità del suono. Ciò significa che è possibile memorizzare molta più musica su un dispositivo rispetto ad altri formati di file audio non compressi come il formato WAV. Il formato MP3 è diventato molto popolare negli anni ’90 ed è ancora oggi uno dei formati audio più utilizzati.